Stefan Bissegger è il nuovo campione europeo delle prove contro il tempo. L’elvetico è stato il più veloce sui 24 chilometri previsti dal percorso della cronometro dei Campionati Europei di Monaco 2022. Il portacolori della EF Education – EasyPost si è messo alle spalle il vincitore delle ultime due edizioni e connazionale Stefan Kung e il campione del mondo Filippo Ganna, che anche quest’anno non è riuscito a conquistare la maglia di campione europeo. La corsa è stata, comunque, molto combattuta, con i tre atleti che si sono distanziati di appena 9 secondi e gli ultimi due che hanno disputato la loro prova con qualche goccia d’acqua che cadeva dal cielo. Molto più lontano l’altro azzurro, Mattia Cattaneo, che ha chiuso quattordicesimo a 1’42” dal vincitore di giornata.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Record dell’Ora, Filippo Ganna non esclude di riprovarci e di poter superare i 57 km
30 Agosto 2026, 8:45
Vuelta a España 2026, doppia caduta per la Tudor Pro Cycling: a terra Roland Thalmann e Stefan Küng
11 Agosto 2026, 15:17
Decathlon CMA CGM, momento negativo per Stefan Bissegger: “Sorpreso dall’esclusione dal Tour de France. Al Giro di Polonia sono caduto a causa di uno striscione pubblicitario”
9 Agosto 2026, 16:34
Giro di Polonia 2026, festa Tudor nella crono finale: tappa a Stefan Küng, corsa a Marco Brenner – Christian Scaroni chiude 7° davanti a Matteo Sobrero e Alberto Bettiol
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!